Purtroppo un imprevisto mi ha impedito di essere in onda Venerdì 1° dicembre, ci sentiamo in radio venerdì 8 dicembre stessa scaletta, stessa radio!
Enrico
Ciao a tutti cari amici di NRS questa sera pubblico un articolo che troverete anche sul gruppo facebook, almeno per quanto riguarda la parte Rock..
Serata dedicata a sistemare documenti ascoltando una serie di album che ho appena scoperto in rete cercando di trovare i brani migliori per la trasmissione di domani sera.
Alla fine in PlayList sono finiti, come gruppo della serata i Jetro Tull, Ian Anderson e il suo flauto è sempre da ascoltare e a proposito dal 11 al 15 febbraio 2024 si esibiranno in varie città Italiane..
Ma anche Black Sabbath saranno trasmessi preso da Sabbath Bloody Sabbath il loro 5° album ascolteremo “Sabbra Cadabra” un pezzo che già il titolo promette bene!
ma si ascolterà anche qualcosa degli U2 presi dal loro album Song of Surrender uscito lo scorso marzo ed è il quindicesimo album del druppo Irlandese e ripropone brani, già pubblicati precedentemente ma reinterpretati in una versione acustica. Davvero un lavoro pregevole.
Ovviamente non mancheranno anche altri classici del rock prima maniera. E a tal proposito pubblico un commento trovato in rete che approvo al 100% e che penso riassuma in poche righe cos’è stato il ROCK
“Osservando lo stadio di necrosi irreversibile in cui versa la musica rock oggi, è salutare guardarsi indietro per ritrovare un periodo storico in cui questa musica possedeva in quantità apparentemente inesauribili creatività ed energia, ed era in grado di creare un proprio linguaggio interagendo con altri linguaggi; l’avanguardia della musica classica, cultura psichedelica, letteratura, poesia, cinema, in una sintesi entusiasmante. La freschezza dei dischi rock nel periodo dal 1966 al 1970 risuona ancora forte e chiara, e ancora risulta impressionante come i protagonisti del rock di allora riuscissero a conciliare i piani alti delle classifiche di vendita con opere audaci, sperimentali, del tutto immuni da strizzatine d’occhio al mondo della musica commerciale.”
Ci sentiamo questa sera sempre dalle 22:00 in poi su www.newradioserina.it