Ben risentiti a tutti carissimi amici,
In queste serate di fine inverno ho avuto il tempo di cercare un poco di brani “Rock e dintorni” al femminile, a dire il vero non è una novità in questo programma, ma piano piano si imparano cose nuove e si scoprono brani e cantanti che restano, o meglio sono restate lontane dai grandi network ma che hanno fatto la storia del Rock e del Folk internazionale come: Joni Mitchel, Grace Slick, Janis Joplin, Joan Baez, Linda Ronstadt, Tina Turner, Patti Smith, Suzi Quatro, Annie Lennox, elenco sicuramente incompleto e con lacune.
Durante la diretta rock ascolteremo alcune interpretazioni di queste artiste: Pure Love, Horses, Locomotion, Why….. Appena sotto il link per vedere e ascoltare la nostra Gianna Nannini in un tributo a Janis Joplin.
Durante l’ora e mezza di trasmissione potrete ascoltare i Supertramp con alcune brani presi dal loro live “Paris”, un album davvero fantastico!
Qualcosa dei Pink Floyd, i 10 CC, i The Brogues e altro…
Sempre come sempre in compagnia di NRS
Termino questa pagina di appunti con un breve commento su un brano trasmesso lo scorso venerdì Aces High degli Iron Maiden.
un brano tra i più rappresentativi del gruppo e una delle migliori interpretazioni di Bruce Dickinson, (l’acuto finale merita da solo l’ascolto).
Questo strano brano racconta del bombardamento nazista su Londra durante la Seconda guerra mondiale dal punto di vista di un pilota inglese impegnato contro l’aviazione tedesca. Una piccola curiosità: la canzone è preceduta dalla registrazione di un celebre discorso di Winston Churchill.
Se vi va cercate la copertina di questo 45 giri, un’icona di quegli anni!
E anche per oggi questo è tutto…
Spero che la lettura sia stata interessante e ci si sente alla prossima !!
Enrico