Questa settimana è stata ESTREMANENTE complicata e solo stasera trovo il tempo di pubblicare il solito piccolo riassunto della trasmissione di domenica scorsa. Si è parlato di canzoni censurate o che hanno avuto vita dura per i loro testi, ma anche un paragone tra la vincitrice del Eurovision Song Festival del 1984 dove Battiato e Alice con la splendida canzone I treni di Tozeur arrivarono 5° e la canzone vincitrice Diggi-loo diggi-ley cantata dal gruppo Herreys. Certo che è impietoso vedere il tempo che passa. Oltre ad una presentazione direi assurda!
Poi purtroppo in questi giorni sono mancati 2 cantanti italiani Irene Fargo e Antonio Cripezzi Voce e tastierista dei Camaleonti, e anche Carlos Santana durante un concerto ha avuto un grave malore. Sicuramente nella trasmissione di domenica avremo modo di parlare di questi cantanti.
Troverete anche una nuova sezione nel menù di New Radio Serina: “TRA REALTA’ E FANTASIA” dove troverete due racconti scritti da Marco. Vi invito a leggerli ma anche di mandarci i vostri racconti che molti di noi hanno scritto, magari in tempi meno recenti, per condividerli con tutti gli ascoltatori. Nessun premio o voto ma solo il piacere di condividere il nostro lavoro.
Tra le canzoni “censurate” o anche no, vi inserisco il link del Il Clarinetto di Renzo Arbore Arrivato secondo al Sanremo del 1986:
Poi forse la più famosa canzone censurata per anni: Bocca di Rosa di Fabrizio de Andrè