Ciao a tutti,
Il lavoro mi ha tenuto lontano da NRS e solo adesso sto trovando il tempo per gli appunti..
La trasmissione di domenica mattina è stata particolarmente partecipata e con canzoni particolarmente importanti.
Come ad esempio “Gocce di Memoria” Gocce di memoria è un brano autobiografico che afferma l’importanza dei ricordi, gli unici in grado di farci ricongiungere con le persone che hanno attraversato la nostra vita e che hanno lasciato un segno. Giorgia vuole ricordare il suo amore per Alex Baroni, suo compagno fino alla morte di quest’ultimo avvenuta nel 2002 per un incidente stradale in motocicletta.
Il secondo video è “Lady in Red” del cantautore irlandese Chris de Burgh . Una, penso di poterla definire una ballata dolcissima e della quale Burgh ha affermato che il brano si ispira al ricordo di quando ha visto Diane per la prima volta, e da come gli uomini non riescono neanche a ricordare cosa indossavano le loro mogli durante il loro primo incontro.
Cosa dire se non che ci ha preso in pieno…. 😉
Finalmente domenica vi farò ascoltare l’intervista che ho fatto a Mauro martedì scorso, ricordo che Mauro Gambardella è l’autore e l’esecutore del brano “Something Right” che ho mandato in radio durante la trasmissione di domenica scorsa. Un video che è stato registrato da lui e montato in collaborazione con sua moglie, anche lei cantante e bravissima con la tastiera e il sintetizzatore.
Vi aspetto domenica per scoprire questo ragazzo che, come spiega nelle lunga chiacchierata, si scrive musica e testi delle suoi brani, e ammetto di essere rimasto impressionato dalla bravura, dell’originalità delle sue canzoni e dalla sua esperienza nel mondo della musica.
Vi lascio il link del suo canale ufficiale su YouTube: https://www.youtube.com/user/gambardellas
Qualche altro lavoro di Mauro e il suo gruppo: